Wedding Planner Roma

Cerchi una

 Wedding Planner a Roma

Il Nostro Lavoro nel Dettaglio

Una Wedding Planner Roma che risolverà quelli che per voi sembrano essere problemi e scocciature insormontabili. Quali sono i problemi organizzativi più comuni e fastidiosi di un Matrimonio? Quali sono tutte le cose che vorreste affidare ad una persona terza che vi aiuti e vi renda tutto più semplice?

 

La Scelta della Location

Molto spesso il tema “Location Matrimonio” e la sua scelta diventa il primo e più complicato ostacolo per l’organizzazione dell’evento. Sposarsi a Roma o Sposarsi nei Dintorni di Roma, sposarsi in una location famosa oppure meno conosciuta ma più particolare ed esclusiva sono le prime domande che si affollano nella mente. Per non parlare poi della tipologia di location per matrimonio: ristorante, villa, architettura industriale, cantine, casolari e via dicendo. Tutto sembra difficile e quasi sempre la problematica maggiore è legata al budget a disposizione per sposarsi. Quindi cosa fare o come muoversi per decidere al meglio? Come coniugare esigenze di Budget e desideri personali? Come ottenere ciò che avete sempre immaginato districandovi tra questi dilemmi? Posso aiutarvi io! Una Wedding Planner conosce numerose Location per Matrimoni e ne riconosce pregi e difetti e può così consigliarvi meglio in fase di scelta.

La Scelta della Chiesa

Altra scelta ardua e talvolta difficile è quella della Chiesa. Lavorando a Roma il ventaglio di possibili scelte è enorme. Roma è forse la città al mondo con il più alto numero di chiese e di chiese eccezionali per motivi storici, architettonici e artistici. Questo sembra un grosso vantaggio, ma mette in difficoltà gli sposi che non sanno dove orientarsi. Anche in questo posso aiutarvi io! L’obiettivo è conciliare la vostra idea di Matrimonio con il luogo dove esso prenderà vita in tutti i sensi. Anche in questo caso ovviamente non è da trascurare l’aspetto economico visto per esempio la necessità di allestire o meno la chiesa, in che modo, con quali addobbi floreali e via discorrendo. Oppure fare attenzione agli spazi, alla struttura, all’acustica se avete voglia di far intervenire un gruppo di cantanti, di musicisti o simili.

Il Vestito da Sposa e il Vestito da Sposo

Si sa, scegliere l’abito è forse la parte più stressante per la sposa. Il giorno del matrimonio sarà al centro dell’attenzione e l’abito deve valorizzare al massimo i suoi punti di forza e nascondere i piccoli difetti. Ma è anche uno dei momenti più emozionanti durante i preparativi in cui ci si rende veramente conto del passo che si sta per compiere. Non bisogna avere fretta né accontentarsi, sempre nel rispetto del proprio stile e del budget che si è individuato per questa spesa. Affronteremo insieme questo grande passo, vi accompagnerò nei diversi atelier e presso i grandi saloni, scegliendo con voi il capo che più vi renderà felice, senza dimenticare gli accessori. Velo, scarpe, gioielli, accessori per capelli: tutto andrà coordinato con il vestito da sposa scelto.

E per quanto riguarda lo sposo? Anche lui merita attenzione e cura nella scelta del suo abito e degli accessori. Vi guiderò nei migliori negozi sartoriali per ottenere l’effetto che più desiderate, prestando un occhio sempre agli accessori, non solo scarpe e cinture, ma anche gemelli, orologio e tutto ciò che più desiderate.

Una persona che conosce e ha visto entrambi gli abiti potrà guidarvi in una scelta che porterà come risultato finale una coppia ben proporzionata!

Come prepararsi al meglio: la scelta dell’estetista, del make up artist e dell’hairstylist per la sposa e del barber per lo sposo

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più importanti nella vita di una coppia. L’ideale sarebbe arrivare a quel momento rilassati e riposati. E’ ovviamente molto difficile, visto il livello di stress e di ansia a cui si è sottoposti duranti i preparativi. L’ideale è trovare bravi professionisti a cui affidare la cura della pelle, del corpo, delle unghie e del capello per arrivare al giorno del matrimonio in perfetta forma. Con loro, vi accompagnerò nei mesi precedenti durante i momenti più difficili. Insieme sceglieremo il make up e l’acconciatura da realizzare il giorno del matrimonio, per regalarvi l’aspetto che avete sempre sognato. Anche per lo sposo ci saranno momenti di relax e di cura del corpo e dei capelli. Insieme sceglieremo un barber che si prenderà cura della vostra pettinatura, aggiustando il taglio, e della barba, per darvi un aspetto ordinato ed elegante.

La scelta del tema e della palette colori

Non sapete che tema scegliere per il vostro matrimonio? Non sapete se scegliere un tema? E i colori? Quali sono i più adatti alla stagione che avete scelto? Queste sono le domande più frequenti che una coppia che sta per iniziare a organizzare il proprio matrimonio si pone! E’ difficile sapere scegliere ed individuare quale strada prendere e che percorso seguire, soprattutto dopo avere cercato una prima ispirazione nel web, magari su pinterest, fonte inesauribile di foto e consigli. Affidarsi ad una wedding planner significa affidarsi ad una persona che saprà guidarvi nella scelta di un tema adatto a voi e alla vostre esigenze, che rappresenti in pieno voi due sposi e la vostra storia d’amore. Insieme potremo individuare un tema da sviluppare in ogni dettaglio e creare una palette di colori che ci aiutare a dare carattere agli allestimenti.

La Wedding Stationary

Per Wedding Stationary si intende tutto quello che è grafica e immagine nel vostro matrimonio: partecipazioni, tableau, cavalieri, allestimenti ed elementi grafici. Scegliere la partecipazione giusta è davvero importante perché con essa presentate il vostro giorno, la vostra festa e la vostra storia. Semplici e tradizionali oppure particolari e moderne? Quali scegliere? Come realizzarle? Noi di Creative Wedding possiamo realizzare tutto a mano, tutto su misura sia graficamente che praticamente. Abbiamo un grafico certificato Adobe che potrà mostrarvi l’effetto grafico passo dopo passo e anche prove e bozze da toccare con mano per valutare con attenzione le proposte. Lo stesso possiamo fare per tutti gli altri elementi grafici. Possiamo personalizzare il vostro tableau realizzandone varietà infinite e senza limiti, possiamo preparare i libretti cerimonia, i menù, i ringraziamenti tutto in coordinato. Possiamo realizzare il pannello di instagram per l’angolo photo booth e il pannello welcome per dare il benvenuto ai vostri invitati.

Fiori, Musica e i vari Allestimenti: quanti, come, dove?

Tutti questi elementi sono quelli che daranno vita al vostro matrimonio. I fiori e la musica, sia in chiesa che in location, sono fondamentali per creare l’atmosfera che avete tanto sognato.

Una volta individuato uno stile, ci affideremo a quello per scegliere le composizioni floreali, tenendo a mente sempre il budget prefissato. Bouquet, boutonniere e corsage, allestimento floreale per la chiesa, centrotavola, alzate buffet e decorazioni per i tavoli d’appoggio per la location: affidodandoci ad un bravo fiorista ogni dettagli prenderà forma per realizzare ciò che voi avevate in mente!

E la musica? Meglio dal vivo o un dj, o ancora la filodiffusione? Jazz, pop, anni ’50, swing… Che stile scegleire? In tema di musica si può veramente spaziare! Il vostro gusto vi guiderà nella scelta dei musicisti e dei cantanti e con un buon lavoro di squadra renderemo il tutto perfetto!

Ultimi, ma no ultimo … come personalizzare al massimo una location? Quali elementi inserire? Dove? Qui entra in gioco la mia creatività e la mia manualità. Saprò consigliarvi al meglio per rendere la location scelta un luogo intimo e unico dove trascorrere con famiglia e amici una giornata di festa! Dalla confettata al tavolo delle bomboniere, dal photbooth al tavolo della torta, passando per tutti quei piccoli angoli deliziosi che renderanno speciale ogni foto! Lanterne e candele, lavagne e acchiappasogni, specchi e argenti: a seconda dello stile e della stagione, personalizzeremo l’intera location così da creare un ambiente familiare e intimo, o glamour ed elegante, o rustico e vintage!