Wedding Bag, cos’è e cosa metterci dentro!

WEDDING BAG: cos’è e cosa metterci dentro!

Da oltre oceano arrivano tantissime tendenze e idee, spunti e novità, originali, simpatiche, a volte utili altre meno. Alcune di queste tendenze, noi italiani le adottiamo subito, altre le modifichiamo per adattarle meglio alle nostre tradizioni e alle nostre esigenze.

Negli ultimi anni sta spopolando la Wedding Bag. Ma cosa è? Che cosa ci si mette dentro?

 

Cos’è una Wedding bag?

La Wedding Bag altro non è che una borsa, il più delle volte una busta di carta personalizzata, con all’interno tutto l’occorrente per il giorno del matrimonio. L’effetto finale è ordinato e preciso: ogni invitato, o anche ogni famiglia, avrà la sua bag e le borse delle signore non saranno più piene zeppe di libretti, conetti di riso e ventagli. La Wedding Bag è anche un ottimo metodo per tenere sotto controllo il budget, evitando sprechi e ordinando solo la quantità giusta di oggetti da inserirvi dentro.

 

Cosa Mettere nella Wedding Bag?

Cosa metterci dentro? E’ presto detto: tutto quello che volete e che pensate potrà essere utile durante l’intera giornata del matrimonio. Sicuramente l’occorrente per la cerimonia, sia essa religiosa, civile o simbolica: libretti messa, conetti o scatoline a forma di sposi per il riso, ventagli, bolle di sapone e fazzolettini. Potete aggiungere la coccarda da applicare all’auto, qualche caramella e una bottiglietta d’acqua: i vostri invitati apprezzeranno! Si pensa poi al ricevimento e alla festa: una mappa per raggiungere la location può essere utile, se è molto distante dalla chiesa o se gli invitati non sono pratici della zona; i salvatacchi per le scarpe delle invitate sono da prevedere se l’aperitivo è stato organizzato su un prato; ed infine qualcosa per il dopocena, come braccialettini al neon e stelline scintillanti.

 

La vostra creatività è importante!

Questi sono solo consigli, idee. All’interno della Wedding Bag potete mettere qualsiasi cosa riteniate opportuno regalare ai vostri invitati a seconda della cerimonia e della location scelte: salviettine contro le zanzare o rinfrescanti, macchinette usa e getta, per degli scatti spontanei, piccole calamite ricordo, accessori simpatici per il photobooth, confetti e bomboniere, crema solare, kit sos cucito, cerotti, mini lime per le unghie e patch per le vesciche!

Non scordatevi poi che si possono realizzare anche delle Baby Wedding Bag per i vostri piccoli ospiti! All’interno potete mettere disegni da colorare, pennarelli, piccoli giochi come lo yoyo o la trottola, cioccolatini o caramelle.

La Wedding Bag farà sentire i vostri ospiti coccolati e sempre pronti per ciò che potrà succedere!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *