Un Matrimonio in stile… IKEA!


UN MATRIMONIO IN STILE IKEA!

UN Matrimonio IKEA

31 boomerang ikea stampelle tableauQuesto post è per chi vuole organizzare il proprio matrimonio in maniera creativa, originale ed economica! Mi sono ispirata ad una delle più grandi aziende specializzate nella produzione e nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa…Ikea!

L’idea è questa. Utilizzare prodotti Ikea nati per la casa per dar vita ad un matrimonio che parli di voi, inventando un nuovo uso per oggetti quotidiani, mixando texture e materiali. Oltre ad essere originale e a poter soddisfare ogni vostra esigenza, il tutto risulterà anche conveniente (i prezzi ikea sono accessibili a tutti) e funzionale, perché tutti  i complementi d’arredo potrete tenerli e usarli nella vostra casa, che sia nuova o già abitata. La parola chiave è versatilità!

Martedì 9 gennaio 2017 ho deciso di andare sul campo e fotografare tutto ciò che catturava la mia attenzione.

Ikea ha un vastissimo assortimento di candele, lanterne, portacandele e vasi, non che di coloratissimi fiori e piante finte e vere che potranno essere utilizzate per creare i centrotavola o andare ad arricchire angoli sparsi qua e la nella vostra location. Sulla confettata, vicino le bomboniere o per accogliere i vostri invitati, ricordate: il trucco è mixare elementi simili tra loro, che differiscano per piccoli dettagli! I vasi di vetro insieme ai molti barattoli presenti nello store e alle alzatine trasparenti e di metallo, di dimensioni e altezze diverse, possono essere utilizzati per la confettata, così come i piccoli portacandele in metallo possono essere usati come portapenne!

Il tableau è sempre un gran pensiero. Dopo aver litigato e discusso su dove far sedere la nonna e la zia, bisogna anche realizzare qualcosa che sia di facile comprensione, modificabile fino all’ultimo, economico ma al contempo originale, esteticamente grazioso e, perché no, riutilizzabile! Girando per il negozio, l’occhio mi è caduto su una lavagna utilizzata in cucina e su un grigliato da appendere in ufficio. Con qualche dettaglio, il risultato sarà creativo e particolare. Anche le cornici possono essere utilizzate in molti modi, non solo per il tableau, ma anche per condividere un ricordo, lasciare un invito a scrivere un pensiero vicino al guest book o realizzare un bellissimo albero della famiglia con foto vecchie!

Non bisogna poi scordarsi della comodità. Se la vostra location offre piccoli angoli all’aperto dove i vostri invitati possono rilassarsi tra un ballo e una selfie, bisogna arricchirli e personalizzarli! Ho notato che Ikea ha tantissimi cuscini e plaid, colorati, a fantasia, con bottoni o forme strane! Anche qui, trovando il vostro linguaggio, potrete comprare oggetti che riuserete a casa!

Come scordarsi poi dei bambini? Non si può! Ikea offre pennarelli e rotoli di carta per pochi euro, giochi da tavolo, giocattoli in legno come camion e macchine, mini servizi da tè di coccio e una sconfinata quantità di peluche morbidi e dalle forme più improbabili! La cosa più bella per me? Poter regalare a fine giornata questi giocattoli ai vostri piccoli ospiti!

Ho fotografato anche delle mise en place in diverse sfumature e con diversi dettagli, lampadari in carta e stampelle (un tableau perfetto secondo me). Ogni cosa può essere ripensata o rivisitata.

Il mio consiglio finale? Guardate oltre la scritta sulla targhetta, analizzando la forma dell’oggetto avendo ben chiaro in mente cosa serve a voi. Prendete ispirazione, fotografate, appuntate e riflettere! Creerete un progetto unico ed originale senza dover spendere un capitale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *