Un Matrimonio da Supereroi!

UN MATRIMONIO DA SUPEREROI!

Il successo di Avengers End Game mi ha fatto pensare un po…

Un Matrimonio da Supereroi? Perché no. Visto il grande successo dell’ultimo film degli Avengers, ho pensato che fosse interessante cercare qualche foto di ispirazione su Pinterest per cercare di capire come inserire degli elementi “eroici” in un matrimonio. Se da una parte è importante dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività, realizzando allestimenti e progettando angoli con super poteri, dall’altro non bisogna lasciarsi prendere la mano e finire nell’eccesso. Faccio una premessa, per i più appassionati. Sono a conoscenza della competizione tra eroi Marvel e eroi DC, ma le lasceremo da parte in questo articolo, facendo convivere amorevolmente, come si conviene in ogni matrimonio che si rispetti!

 

SE LO SPOSO SI SENTE UN PO’ TONY STARK UN PO’ CAPTAIN AMERICA

Iniziamo subito con lo sposo! La maggior parte dei supereroi Marvel sono uomini. Questo può essere un punto a vostro favore: potrete condividere con i vostri testimoni e amici più intimi questa passione. Partendo dai gemelli e dei calzini, che solitamente vengono scelti in base alla personalità dell’amico in questione, possiamo arrivare anche alle boutonniere personalizzate con la miniatura dell’eroe in bella vista. Ci si può sbizzarrire anche con i papillon ed altri piccoli accessori, anche se secondo me la vera chicca è la fodera della giacca realizzata in raso stampato a tema. Ad ognuno quindi il suo eroe: che sia Thor, Hulk o Batman, non importa!

 

 

PER UNA SPOSA DAL CARATTERE COMBATTIVO!

E per lei? Anche qui un ruolo fondamentale lo assumano le amiche della sposa, che siano testimoni o damigelle. Nessuno vieta loro di trasformarsi in super eroine. Che poi si sa, le donne hanno già di loro una marcia in più! Se non si vuole esagerare con martelli, scudi e mantelli, si può giocare d’astuzia personalizzando il bouquet con fiori di carta presa dai giornaletti oppure scegliendo accessori che rimandino a WonderWoman o a Captain Marvel, come bracciali o cinture.

 

 

DETTAGLI INSOLITAMENTI EROICI

Un Matrimonio da Supereroi in tutte le fasi della festa. Durante la cerimonia e la festa poi, non potranno mancare riferimenti a vari fumetti o ai film. Dai centrotavola al photobooth, tutto parlerà dell’eterna lotta tra i buoni e i cattivi. I colori predominanti saranno i colori primari, rosso, blu e giallo, accompagnati da un verde che spacca e un nero pipistrello. Queste sono solo alcune idee per il guestbook o per le partecipazioni. Come sempre Pinterest è una fonte inesauribile di idee e spunti, da poter modellare e ripensare sulla base dei vostri gusti e delle vostre esigenze.

 

 

E COME SEMPRE, DIVERTIRSI!

Una menzione a parte voglio farla per le foto del matrimonio. Qui in Italia siamo ancora abituati a richiedere le classiche foto di famiglia, sia fuori dalla chiesa che durante i festeggiamenti. Sono sicuramente molto belle e bisogna aggiungere che negli ultimi anni il reportage sta prendendo sempre più piede. Il mio invito però è quello di uscire da questi schemi e di pensare al giorno del matrimonio come una festa da ricordare certamente, ma in cui bisogna anche divertirsi seguendo le proprie passioni. Essere immortalati come due modelli è sicuramente gradevole da vedere, ma realizzare foto particolari e originali è sicuramente più dive

Vi è piaciuto questo articolo? Qui trovate invece suggerimenti per una Wedding Bag da urlo!

Qui trovate invece il Trailer di Avengers End Game, senza spoiler ovviamente!

 

Tutte le immagini di questo articolo e della Copertina sono prese da Pinterest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *