Quest’anno mi sposo. La scelta dell’estetista…

Quest’anno mi sposo. La scelta dell’estetista…

Come arrivare al meglio il giorno del matrimonio? Quali trattamenti sono indispensabili? Quanto tempo prima bisogna iniziare a “prepararsi”?

Una delle figure fondamentali nella vita di una donna è l’estetista. Quasi sempre ne abbiamo una di fiducia, dalla quale andiamo non solo per cerette, massaggi e co., ma anche per parlare e sfogarci, per raccontare in confidenza le nostre giornate! E questa figura sarà ancora più importante durante le varie fasi prima del matrimonio! I momenti passati nel centro estetico durante i preparativi saranno pause preziose che ci permetteranno di scendere dalla giostra di emozioni che ci assaliranno.

 

Abbiamo chiesto di darci qualche consiglio sui trattamenti fondamentali, con uno sguardo rivolto anche allo sposo, a Jessica Blasco, estetista diplomata alla Roma Elite Professional School, con esperienza decennale.

Il sorriso e la luce negli occhi che hanno le mie clienti nel pronunciare questa frase mi emozionano ogni volta. Dopo un primo momento di euforia, partiamo subito con l’elenco di tutte le cose da fare!

 Il mio momento preferito di quel giorno? Guardare l’espressione di emozione e stupore dello sposo quando la sua sposa entra in chiesa.
Lei è sempre bellissima! Sarà per l’abito, per i capelli lucenti o per il trucco; non so, ma la sua bellezza traspare da ogni cosa.
Della cura del corpo me ne occupo io! Per fortuna, le ragazze sono molto previdenti e abbiamo sempre qualche mese di tempo per prepararci.

Il tuo matrimonio sarà uno dei giorni più belli della tua vita! Segnare gli appuntamenti al centro estetico fa parte di quella serie di cose da fare per arrivare a quel giorno più in forma che mai esaltando la tua bellezza in ogni dettaglio!

Uno dei primi rituali di bellezza da prenotare è la PULIZIA DEL VISO. Questo trattamento serve a rinnovare la pelle, rimuovendo dalla superficie cutanea tutte le impurità, e a prepararla per gli altri trattamenti. Con le mie clienti decido quale trattamenti viso effettuare, se illuminante, nutriente o purificante, con l’obiettivo di arrivare al giorno del matrimonio con una pelle del viso idratata e illuminata, per facilitare il compito della make up artist ed ottenere un make up perfetto.
Segue a ruota la tanto temuta EPILAZIONE! Eh già… iniziare qualche mese prima questo tipo di trattamento su gambe e braccia è l’ideale per arrivare al giorno del matrimonio, con una pelle liscia e sana, idratata e morbida. Il mio consiglio è di abbinare anche dei trattamenti esfolianti, in modo da curare la pelle ed aiutarla nel processo di rinnovamento.

Non scordiamoci poi delle SOPRACCIGLIA, che rendono proporzionato il viso e incorniciano l’occhio. Consiglio sempre alle mie clienti di fare una prova molti mesi prima dal matrimonio, per avere il tempo di farle ricrescere nel caso in cui si presentassero troppo sottili o con parti mancanti. Trovare la giusta forma delle sopracciglia renderà il vostro sguardo magnetico!

Se si parte con largo anticipo, nella routine di bellezza vanno assolutamente inseriti dei MASSAGGI sia defaticanti che rassodanti/energizzanti. E’ vero che quel che giorno sarete bellissime nel vostro lungo abito bianco, ma non scordiamoci che il benessere mentale che deriva dal sentirsi in forma e piene di energie non ha eguali. Mens sana in corpore sano, dicevano gli antichi!
Ultime, ma non ultime la MANICURE e la PEDICURE. Inutile dire che le mani il giorno del matrimonio saranno in primo piano. Non importa se deciderete di non mettere lo smalto, o se sceglierete un colore scuro o un semplice french, dovranno essere in ordine e curate. E per avere mani curate ci vuole tempo e pazienza! Stesso discorso per i piedi, sostegno del corpo. Un pedicure curativo, praticato dall’estetista, può essere di grande aiuto per affrontare non solo la giornata del matrimonio ma anche tutti i momenti più stressanti dei preparativi!

 E lo sposo? Per troppo tempo ci si è dimenticati dello sposo, sempre in secondo piano. Per fortuna questa brutta abitudine sta scomparendo! Anche lui vuole prendersi cura di se stesso ed essere impeccabile il giorno del matrimonio. I trattamenti sono gli stessi che per lei, ovviamente calibrati su misura e con obbiettivi differenti! Pulizia del viso, sopracciglia, manicure e pedicure, massaggi relax: tutto per farlo arrivare rilassato al grande giorno!

                                                                                         A cura di Jessica Blasco

 

Share this post

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email