Pasqua è vicina!

PASQUA E’ VICINA….

I giorni di Pasqua, seppur pochi, quest’anno coincidono con l’arrivo della primavera.

Quale occasione migliore allora per riempire le nostre case con i colori allegri e vivaci delle uova decorate e dei fiori freschi? Se potete, fatevi aiutare dai bambini: la loro capacità di mescolare forme e colori sarà fondamentale e renderà tutto più magico!

Sulla tavola, immaginate di trasportare un prato con conigli e ricci, erba e fiorellini di campo: segnaposti, portatovaglioli, centrotavola e decorazioni varie: tutto avrà così un aspetto molto british! Ma le vere protagoniste saranno le uova: vere o in polistirolo, dipinte, decorate, glitterate, incise o ricoperte di fiocchetti. Ogni cosa è concessa!

E come sulla tavola, così tutta la casa può essere rallegrata con composizioni pasquali, dai fuori porta agli utensili della cucina. Non fermatevi ad usare solo i colori pastello, ma attingente alle sfumature tipiche della primavera: il giallo e il rosa acceso dei tulipani e delle rose, il verde brillante dell’erba appena nata, l’arancione e l’azzurro. Aggiungete una punta di oro mixandolo ad altri colori metallici, ed ogni ambiente cambierà aspetto.  

In cucina ci si può sbizzarrire con tutte le portate e i dolci della tradizione! Chiedete alle nonne e alle zie le vecchie ricette e dategli nuova vita reinterpretandole in chiave moderna!

Come sempre, sia che siate sposini freschi di matrimonio o che stiate per festeggiare le nozze d’argento, saranno i preparativi la parte più divertente delle feste, da trascorrere in famiglia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *