Milano Bridal Week, Sì Sposa Italia Collezioni 2019.

Sì SPOSAITALIA COLLEZIONI 2019: LE SFILATE DELLA MILANO BRIDAL WEEK

Ecco la Milano Bridal Week Si Sposa Italia Collezioni 2019

Per quattro giorni Milano, capitale della Moda e dello Stile si è vestita di bianco, ospitando la Bridal Week di Sì Sposaitalia Collezioni nei pressi di Fiera Milano City la fiera a due passi dal centro!

I più grandi brand del settore, nazionali ed internazionali, si sono ritrovati con le loro novità, proposte e idee in un contesto esclusivo divenuto centro del Wedding World. Tra gli stand di stilisti e operatori del settore un clima di grande energia e vitalità declinate al massimo nelle emozionanti delle loro Sfilate.

Ecco qui qualche piccolo appunto di viaggio…

Elisabetta Polignano, di generazione in generazione!

Ad aprire le sfilate della Milano Bridal Week, per Sì Sposaitalia Collezioni, è stata Elisabetta Polignano, che anche quest’anno ha stupito tutti. Entrambe le due collezioni presentate, EP Elisabetta Polignano e Elisabetta Polignano Vision, se da un lato hanno un forte accento anticonformista, dall’altro non dimenticano mai il romanticismo che caratterizza quasi tutte le future spose. Ed è proprio dalla figura femminile contemporanea, dalla donna forte e grintosa di oggi, che trae ispirazione la stilista. I primi abiti sono caratterizzati da organze impalpabili affiancati a tessuti più strutturati come il mikado; i secondi si mantengono più classica, arricchendo la seta bianca con tulle e pizzo. I colori sono nei toni pastelli, fino a virare alle tonalità dell’oro e dell’avorio. In passerella sfilano abiti con taglio principessa e dalla forma più classica a-line, modelli con lunghi strascichi a cui fa da controparte un taglio corto a mostrare le gambe nella parte anteriore, completi con pantaloni a vita alta accostati a camicie dalle maniche a sbuffo o top in pizzo; le scollature sono asimmetriche, i colli alti e le maniche completamente staccate dall’abito divenendo accessori per spalle e braccia.

 

Blumarine, sposa forte e delicata allo stesso tempo.

Alla Milano Bridal Week Si Sposa Italia Collezioni 2019 la sposa 2020 ecco Blumarine. La collezione pensata da Anna Molinari è l’incarnazione di una donna forte e delicata al contempo. Gli abiti sono una perfetta rappresentazione di questa duplice natura della donna contemporanea. Infatti i tessuti più classici sono arricchiti da dettagli peculiari e ricercati, i corsetti con le stecche accompagnano gonne che si aprono in strati di morbido tulle, i tagli più moderni e le profonde scollature a V sono accompagnati da sottili boa di piume, portati come coprispalle e sciarpe, i vestiti corti, giovani e dinamici, sono ammorbiditi da sopragonne in tulle. I colori spaziano dal bianco all’avorio, passando per il rosa pastello.

 

Bellantuono tra romanticismo e dettagli!

Le proposte di Elena Bellantuono, stilista della nota maison pugliese, sono per una sposa femminile e romantica, vestita con tessuti pregiati e dettagli luminosi. Anche questa collezione è giocata sul contrasto: scollature profonde con gonne ampie da principessa, corpetti casti affiancati a gonne realizzate con stoffe dal disegno moderno. I fiocchi riprendono per le dimensioni e le forme gli anni ’50, lasciando intravedere una donna romantica, ma consapevole di sé stessa. Oltre il bianco, troviamo lo champagne e il rosa cipria, ma la vera novità sono le applicazioni preziose usate come fossero delle grandi spille: perline e dettagli Swarovski regalano ai corpetti una luce del tutta nuova e diversa, quasi sognante.

 

La Maestosità di Emiliano Bengasi

Una sola parola può descrivere la collezione di Emiliano Bengasi per la sposa 2020: maestosità! Tutti gli abiti sembrano usciti da una favola disney. Per valorizzarli si è partiti dalle pettinature, dei raccolti morbidi e un po’ spettinati pronti per accogliere rami, foglie e corone. Per questo l’effetto finale è quello di una principessa sì, ma grintosa e determinata. Tutta la sfilata è stata un alternarsi di gonne ampie e strutturate, pizzi e trasparenze, modelli più scivolati e morbidi, ma arricchiti da strati di tulle a creare strascichi leggeri e vaporosi. Non è mancato il colore, né quello delicato dei rami di ciliegio ricamati su un ampio vestito a salire fino alle spalle, né quello deciso dell’ultimo vestito, realizzato con un corpetto rosso in pizzo e una gonna ampia con rose rosse e corone dorate simbolo del marchio. Inoltre ad impreziosire il tutto brillanti e piume, distribuite con maestria sulle spalle, intorno al collo e lungo il velo.

 

Milano e Si Sposa Italia Collezioni, binomio perfetto!

Con l’edizione 2019 di Sì Sposa Italia Collezioni si è potuto anche godere della città meneghina che, come accade per la settimana della moda, è stata un vero e proprio set ideale. Milano ha un’organizzazione ineccepibile che favorisce addetti del settore a tutti i livelli. Spostamenti rapidi, location ideale e città accogliente hanno favorito il successo della manifestazione. L’organizzazione di Sì Sposa Italia è stata puntuale ed efficiente e questo ci ha permesso di godere al massimo dell’evento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *