Matrimonio Personalizzato! Come e perché?

Matrimonio Personalizzato! Come e perché?

 

Il giorno del matrimonio è il giorno in cui gli occhi di parenti e amici saranno puntati su di voi. I dettagli durante la cerimonia e gli allestimenti nella location dovranno raccontare di voi e della vostra storia. Perché quindi non scegliere una passione in comune e utilizzarla come leit motiv per dare carattere e personalità alla giornata?

Bisogna sempre tener conto di una serie di dettagli, quando si decide di utilizzare un unico tema conduttore per allestimenti, per le partecipazioni, il tableau e gli altri elementi della wedding stationery, per le bomboniere e qualsiasi altra cosa vogliate personalizzare.

Budget, Creatività e Stile

Prima tra tutti il budget! Se avete buona manualità e siete una coppia creativa, sicuramente riuscirete a tenere le spese contenute. In caso contrario il mio consiglio è quello di affidarvi ad una wedding planner che possa indirizzarvi e guidarvi durante le scelte, rispettando il budget ed evitando di creare un guazzabuglio artistico.

In secondo luogo, è importante decidere che tipo di matrimonio volete vivere! Informale, classico, elegante, easy: va tutto bene, la scelta è vostra, ma l’importante è essere consapevoli di questa scelta senza lasciarsi trascinare dagli eventi! Le personalizzazioni, qualsiasi esse siano, dovranno andare tutte nella stessa direzione ed essere tra loro affini!

Non ci scordiamo poi dei luoghi dove si svolgeranno gli eventi!

 

Location e Party

La cerimonia e la festa possono essere celebrate nello stesso posto, o in luoghi separati. La cerimonia può essere religiosa, civile o simbolica; possiamo organizzare un pranzo, una cena o un maxi-aperitivo, una festa solo con finger food o con food truck. E anche la location in se è un elemento fondamentale: se siamo in riva al mare o in piena campagna, in montagna o in una location dal sapore urbano, gli allestimenti e gli elementi decorativi dovranno adattarsi allo stile già presente!

Tenendo conto di queste due tre cose, potete sbizzarrirvi!

 

Qualche suggerimento interessante

Ho raccolto per voi qualche foto su pinterest in cui ci sono dettagli originali e carini per gli allestimenti e idee particolari, non comuni. Iniziamo con i cerchi! Che siano telai o hula hoop, non importa! Con un po’ di fantasia si possono utilizzare per il tableau, per i menù e per l’angolo guest book! Se siete amanti di questo gioco, o anche della geometria, perché no, vi basterà veramente poco per creare degli oggetti assolutamente particolari!

Se invece è la lettura la vostra passione, i libri sono perfetti praticamente per qualunque location voi abbiate scelto! Basta stare attenti alle copertine, che siano antiche e ricercate, consumate e vecchie, moderne e minimali: ogni location avrà il suo libro! Centrotavola, cake topper e anche sui vestiti: parole, parole e ancora parole!

Per i più sportivi invece ho pensato alla bicicletta! Chi da piccolo non amato la libertà che questa fidata compagna può regalare? Boutonniere, bomboniere e photo booth: che sia il campanello della bici, la catena e la ruota o ancora una bici intera non importa! Tutti resteranno colpiti da questi dettagli così personali!

Ogni passione può essere utilizzata per personalizzare il vostro evento, il vostro giorno speciale!

Qualche piccola accortezza e tanta voglia di divertirsi renderanno l’atmosfera unica!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *