Matrimoni dell’altro Mondo

Matrimoni
dell'altro Mondo

Ottobre 2020 porta con sé un progetto nuovo e bellissimo, su cui abbiamo lavorato per tutta l’estate.

Parlo al plurale perché non sarò da sola, ma a farmi compagnia ci saranno ragazze italiane sparse un pò in tutto il mondo che racconteranno di loro, di matrimonio e di tradizioni.

 

 

L’IDEA

L’idea sin da subito prevedeva la collaborazione e la condivisione, la creazione di contenuti con lo scopo di mostrare il matrimonio da altri punti di vista rispetto a quello italiano.

Il concetto è molto semplice: condividere attraverso i social esperienze significative che possano arricchire tutti e far conoscere culture altre, diverse da quella italiana. 

 

 

IL PROGETTO

Il progetto “Matrimoni dell’altro mondo” nasce quindi dalla volontà di condividere bellezza sui social attraverso contenuti di valore e originali, ampliando la prospettiva nostrana del matrimonio, scoprendo che ci sono modi diversi di sposarsi, ricchi di tradizione e significato.

Per far questo ho individuato alcuni profili su Instagram, per la maggior parte di italiani all’estero, chiedendogli di condividere la loro esperienza o le loro conoscenze in fatto di matrimonio.

 

UNA SETTIMANA, UN PAESE

Ogni settimana ospiterò sui miei social la storia e il racconto di un paese straniero.
Dopo una piccola presentazione del profilo e di chi si nasconde dietro a quel profilo, si parlerà di matrimonio.

Conosceremo usi e costumi per quello che riguarda i vestiti degli sposi, il ruolo della famiglia e il tipo di rito più frequente, si parlerà di cibo, musica e balli, scopriremo particolarità e curiosità su fidanzamento, cerimonia e feste!

 

SI PARTE!

E così presto partiremo per il giro del mondo insieme, riempiendoci gli occhi di bellezza e curiosità, SEGUI IL PROGETTO SU INSTAGRAM E FACEBOOK!

 
Anna-Creative-Wedding-new